Chi siamo

Agora Care è un'azienda di IT per la salute che offre una soluzione sicura e centrata sul paziente per la conservazione a lungo termine e l'accesso facile ai dati di imaging medico.

Agora Care mira a cambiare il paradigma della proprietà dei dati consentendo ai pazienti di accedere direttamente ai propri referti di imaging e consentendo loro di memorizzare e condividere i propri dati con fornitori di assistenza sanitaria e altre persone. Agora Care permette anche ai pazienti di contribuire alla ricerca medica e di beneficiare di trattamenti innovativi.

Il problema

La maggior parte delle immagini mediche si accumula negli archivi digitali dei centri di imaging che non sono connessi tra loro. I pazienti non hanno un accesso facile ai propri dati e controllo sul loro utilizzo.

Inoltre, i caregiver non sempre hanno accesso ai risultati di esami precedenti, portando a ripetizioni non necessarie delle procedure di imaging.

La soluzione

Agora Care raccoglie dati dagli archivi di imaging di diverse istituzioni e memorizza i dati in un conto di proprietà del paziente in una banca dati sicura in Svizzera. Di conseguenza, i pazienti possono sempre accedere alle loro immagini mediche in qualsiasi momento e ovunque. Anche i caregiver possono avere accesso all'intero archivio di imaging.

Inoltre, ospedali, centri di imaging e cliniche possono risparmiare sui costi e risorse per comunicare e recuperare i dati di imaging.

La piattaforma

Il nostro software basato sul cloud è accessibile su qualsiasi piattaforma (portatile, tablet o smartphone), senza la necessità di scaricare un'app. Forniamo un visualizzatore intuitivo progettato specificamente per caregiver e pazienti. È veloce e facile visualizzare le immagini mediche e confrontare i cambiamenti nel tempo con accesso opzionale per recuperare i dati originali ad alta risoluzione.

Supported platform devices
Framework

Il nostro quadro

La banca dati di Agora Care si connette a una pipeline che consente l'estrazione di dati reali curati e anonimi per i ricercatori. Così i ricercatori in Pharma, AI, MedTech e università possono ora accedere ai dati reali di cui hanno bisogno per condurre sperimentazioni cliniche, sviluppi di farmaci e validazione di nuove procedure terapeutiche.

La strategia

Con il consenso del paziente, i ricercatori pagheranno una tassa per i nostri servizi di curatela dei dati e per accedere alla nostra pipeline di estrazione e analisi dei dati reali dalla banca dati di Agora Care.

Questo ci consente di mantenere i servizi per le parti interessate cliniche, i pazienti e i caregiver per utilizzare la piattaforma di Agora Care gratuitamente.

I nostri servizi

Per i pazienti, il nostro servizio consente loro di accedere a qualsiasi immagine di cui hanno bisogno e di condividerla con il proprio medico curante o istituzioni sanitarie.

Per i ricercatori, la nostra piattaforma consente loro di contattare pazienti che acconsentono a condividere i propri dati per la ricerca tramite la nostra pipeline di anonimizzazione e curatela dei dati. La partecipazione dei pazienti rende possibile accelerare significativamente la ricerca e contribuire allo sviluppo dell'IA.

Per i centri di imaging, la nostra piattaforma consente loro di risparmiare sui costi e sull'infrastruttura necessaria per comunicare i dati di imaging con altre istituzioni e fornire accesso sicuro ai propri pazienti.

Potenziare i pazienti e Accelerare la ricerca